Vivere Economia informa la popolazione studentesca che sabato 15 giugno dalla ore 12.00 presso l’Orto Botanico – Sala Lanza avrà luogo il Seminario “Startup e innovazione alla green economy”.
Il seminario è rivolto a tutti gli studenti dell’ex facoltà di Economia ma in particolare agli studenti che hanno partecipato ai seminari “Professionismo sportivo nel calcio: l’Esperienza di Giorgio Perinetti” e “Marketing 3.0: dal tradizionale al digitale”.
Questo è l’ultimo seminario che prevederà l’attribuzione di 1 CFP per gli studenti di Economia e Amministrazione Aziendale.
Parteciperanno all’incontro, previa conferma, soltanto 60 iscritti in ordine di prenotazione (causa disponibilità spazio). In caso ci fossero più di 60 iscrizioni, i restanti eccedenti iscritti verranno ricontattati per un secondo incontro organizzato e di cui verrà resa la pubblicazione in seguito. Si prega quindi di indicare nel modulo anche numero di cellulare e email.
Di seguito è riportato il programma:
- 12:00 Saluti. Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Prof. Fabrizio Micari. Ass. del Comune di Palermo a Scuola, Lavoro, Sanità, Giovani, Parità di genere, Giovanna Marano. Pro Rettore alla Ricerca e Terza Missione Prof. Livan Fratini
- 12:10 Il Contamination Lab per lo sviluppo delle skill imprenditoriali. Delegato spin-off e startup innovative e Chief del CLab Unipa Prof. Marcantonio Ruisi
- 12:20 L’incubatore d’impresa Presidente Consorzio ARCA Prof. Umberto La Commare
- 12:30 Lo sviluppo e la progettazione di tecnologie avanzate Direttore di ATeN Center Unipa, Prof. Antonino Valenza
- 12:40 Le green startup a Palermo, Rappresentanti di Startup e Spinoff accademici
- 13:00 Le idee dei più giovani, testimonianze di CLabbers Unipa
- 13:15 Proclamazione delle business idea selezionate per la seconda fase della Startcup Palermo
- 13:30 Be part of Social Innovation – bando Erasmus. Project manager Associazione SEND, dott.ssa Sara Palazzolo
Per qualsiasi altra informazione ci trovate nella nostra Auletta all’Ed.13, di fianco l’Aula Colletti o potete contattarci nella nostra pagina Facebook.