Seminario ‘’Introduzione alla Speculazione Finanziaria’’

Continuano gli incontri del ciclo di seminari sulla Speculazione Finanziaria in mercati regolamentati con il Trader Mariano La Rosa. Vivere Economia è lieta di invitare nuovamente la popolazione studentesca alla partecipazione, in particolare gli studenti del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali e Statistiche. 

             

Il Trader Mariano La Rosa approfondirà i seguenti temi nelle giornate indicate: 

  • Lunedì 29/04 dalle 9 alle 12 Aula Li Donni (Edificio 13):
    Verranno esposti i fondamenti dell’analisi tecnica come la differenza tra i vari grafici, quali ad esempio grafici candlestick e grafici a barre, con annessi il loro uso e significato. Inoltre, verranno trattati l’inversione di trend ed il cambio di direzione, seguito dall’analisi dei volumi fino alla definizione dello swing, utile per il trend di mercato. 
  • Martedì 30/04 dalle 9 alle 12 Aula Li Donni (Edificio 13):
    Si entrerà nel dettaglio analizzando come e quando il tempo e il prezzo ‘’squadrano’’ dando un significato più profondo dell’analisi che vi si appresta a svolgere. Verranno trattati, quindi, l’uso degli angoli, degli archi, dei supporti e delle resistenze, definendo i cicli temporali e i vari setups del mercato.  

Tutti gli studenti che vogliono partecipare al seminario dovranno iscriversi al seguente LINK poiché i posti sono limitati. Si attende ancora approvazione di 1 CFP per i corsi triennale e magistrale (Ec. e Finanza e SECI).

Per tutti gli altri corsi che seguendo il seminario non avranno l’attribuzione di CFP, tuttavia partecipare sarà un’ottima occasione per apprendere nozioni, tecniche e importanti strategie che posso aiutare in un futuro corso di laurea o ambito di lavoro, nonché accrescere il proprio Curriculm Vitae. Per tale motivo, alla conclusione del ciclo di seminari rilasceremo un Attestato

Per qualsiasi altra informazione ci trovate nella nostra Auletta all’Ed.13, di fianco l’Aula Colletti o potete contattarci nella nostra pagina Facebook

Posted in Attività di Vivere Economia, Economia & Società.

Grazia Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.