Questa mattina ci siamo recati dal Tecnico Amministrativo Catalano in segreteria del Dipartimento SEAS, per far presente i problemi riscontrati nel calendario delle lezioni dei Corsi di Studio triennali. Nello specifico:
Economia e Amministrazione Aziendale.
– Risolto l’errore dell’inserimento delle lezioni di Statistica fra le materie del primo anno al posto del secondo. Per cui il primo anno non deve frequentare alcuna lezione di statistica in quanto non prevista nel piano di studi.
– Inserito in calendario l’orario delle lezioni di Statistica per il secondo anno. Data la coincidenza dell’orario di Statistica e Ragioneria, sono stati cambiati entrambi al fine di permetterne agli studenti la frequenza. Le modifiche saranno a breve pubblicate dal Dipartimento.
– Abbiamo chiarito che la scelta di spostare Marketing al primo semestre, per il terzo anno, diversamente da quanto previsto dal piano di studi, è stata approvata dal Consiglio di Corso di Studi, dunque ciò non è suscettibile di alcuna modifica.
Economia e Finanza, Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale, Scienze del Turismo.
– Le coincidenze fra Econometria ed Intermediari Finanziari (e la propedeuticità con Statistica 2), fra Antropologia Culturale e Sistemi Giuridici Comparati e tra varie materie obbligatorie ed opzionali di SdT, al momento non sono ancora risolte a causa di gravi problemi logistici derivanti dalla mancanza di aule. Stiamo cercando di offrire la nostra collaborazione per far si che anche questo problema possa essere risolto.