Resoconto Consiglio Polo Didattico di Agrigento

Il Consiglio di Polo, riunitosi in data 24 novembre 2020 alle ore 14:00, convoca in via eccezionale, in attesa di elezioni per il Rappresentante di Polo, i Rappresentanti dei Corsi di Laurea attivi al Polo Didattico di Agrigento. Il Consiglio ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni
    Il Presidente del Polo, prof. Ruisi, ringrazia tutti i presenti e comunica loro la nomina del dottor Piazza come responsabile amministrativo finanziario. Dopo l’ introduzione dell’on. Mangiacavallo, il Presidente da la parola a tutti i Coordinatori dei Corsi di Laurea attivi per fare minuziosamente il punto della situazione.
  2. Approvazione verbale Consiglio 15/09
    Il Consiglio approva all’unanimità.
  3. Ratifica decreti presidenziali
    Presentati dal Presidente e dal Dottor Piazza. Il Consiglio approva all’unanimità.
  4. Progetto Italia Tunisia CEFEL: accettazione finanziamento, gruppo di lavoro, proposta di variazione di bilancio, proposta nomina Coordinatore del Progetto e Responsabile Finanziario
    Il programma di cooperazione, ancora in via di sviluppo, viene presentato dal prof. Burgio come opportunità concreta di sviluppo per il Polo di Agrigento. Il programma mira a promuovere uno sviluppo economico, sociale e territoriale giusto, equo e sostenibile, al fine di promuovere l’integrazione transfrontaliera e valorizzare i territori e le risorse dei due paesi partecipanti, ed ha come obiettivi cardine lo sviluppo delle PMI, dell’imprenditorialità ed il sostegno alla formazione, ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione. Il Consiglio approva all’unanimità la nomina del  prof. Burgio e del dott. Piazza rispettivamente come Coordinatore del Progetto e Responsabile Finanziario.
  5. Bando elezioni Rappresentanti degli Studenti in Consiglio di Polo
    Si è detto come le figure di rappresentanza presenti quest’oggi siano soltanto provvisorie, poiché verranno svolte le elezioni per il Consiglio di Polo. Ancora incerta la data, si da per certo che verranno fatte dopo le elezioni dei CCS dei Corsi di Studio da eleggere a Dicembre. Il Presidente si riserva la facoltà di modificare il bando per quanto concerne date e modalità di voto.
  6. Attività di assistenza agli studenti e tutoraggio EX SUA – monitoraggio sulle attività poste in essere
    Si è ripreso ciò che è stato trattato nel precedente Consiglio di L-18 ed LM-77 al punto 1 , ovvero l’importanza del tutoraggio in un periodo così delicato come quello attuale. Si è discusso inoltre, con la disamina della dott. Puccio, dei metodi efficaci e migliori per pubblicizzare al meglio il Polo, tra cui l’uso di manifesti pubblicitari od una corretta ed accattivante promozione sul portale unipa.it; si è constatato come molti non siano a conoscenza dell’opportunità di studiare ad Agrigento e l’obiettivo cardine è quello di collaborare, docenti ed esperti di comunicazione, nell’informare e divulgare al meglio.

    Il Consiglio termina alle ore 16:58.

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite le nostre pagine Instagram o Facebook

I Vostri Rappresentanti,

Alessio Varsalona
Andrea Abate

Posted in Altro.

Alessio Varsalona

Rappresentante al Consiglio degli Studenti per la Macro Area 5
Consigliere Intercorso di Studi L-18 ed LM-77

e-mail: alessio.varsalona@community.unipa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.