Resoconto Consiglio Interclasse Corso di Studi L-18 e LM-77

Il Consiglio integrato di Corso di Studi, riunitosi in data 18 gennaio 2021 alle ore 15:00, ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni
    Il Coordinatore comunica che, in aggiornamento ai dati comunicati lo scorso Consiglio riunitosi a Novembre, il numero degli iscritti al Corso di Laurea Triennale per l’anno accademico 2020/2021 ammonta circa 400 unità per la sede di Palermo e 36 per la sede di Agrigento. Per quanto concerne gli iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale, essi sono 108, rispettivamente 54 per quanto concerne Governo Strategico dei Sistemi Aziendali, 28 per Informazione e Controllo Aziendale e 26 per Entrepreneurship and Management. Il totale degli immatricolati tra triennali e magistrali (526) rappresenta circa il 40% delle immatricolazioni totali nell’intero dipartimento dSEAS (1338). Inoltre, verranno svolte giornate di orientamento per le triennali, in collaborazione con le scuole superiori, a febbraio (Welcome Week) e un open day di dipartimento a data da definire (per le Magistrali)
    Il Coordinatore invita i docenti a completare e chiudere tempestivamente i verbali delle lezioni.
  2. Ratifica decreti
    Il Consiglio approva all’unanimità l’attribuzione di 1 CFU a coloro che hanno partecipato alle attività seminariali indicate nel ciclo di conferenze “Bilancio di Genere”.
    Il Consiglio approva all’unanimità Inserimento materia piano di studi studentessa A.P., Convalida insegnamenti LM-77 e l18, Modifica piano di studi LM-77 e L-18, Convalida tirocinio E.C.
  3. Riconoscimento doppio titolo Università di Dubrovnik
    Il Consiglio approva la convalida delle materie e del riconoscimento del Doppio Titolo UniPa – UniDu (Dubrovnik) per lo studente M.B., con votazione 110/110 e lode.
  4. Nomina cultori materia
    Il Consiglio approva la nomina dei docenti Sonia Quarchioni, per le materie Financial Accounting, Planning and Control Systems ed Economia Aziendale, e Giuseppe Salemi per la materia Matematica per l’Azienda. 
  5. Offerta formativa a.a. 2021-22 L-18 e LM-77
    Il Consiglio ritiene opportuno rimuovere la propedeuticità della materia Matematica Generale per il sostenimento di Statistica.
    A fronte di numerosi dibattiti, si è stabilito che ulteriori snellimenti della macchina burocratica sul fronte delle propedeuticità verranno discusse nei prossimi consigli.
  6. Istanze Studenti Sistematizzate
    Approvate unanimemente le pratiche e le materie a scelta, eccetto “Storia della Filosofia” alla studentessa S.S.
  7. Varie ed eventuali
    Per gli immatricolati 2016/2017 e successivi, sarà necessario inviare una mail al docente scelto come relatore. Per gli immatricolati col vecchio ordinamento, sarà necessario presentare la richiesta di assegnazione della tesi.

Il Consiglio termina alle ore 19:07.

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite le nostre pagine Instagram o Facebook

I Vostri Rappresentanti,

Alessio Varsalona
Andrea Abate
Edel Sampino

Posted in Altro.

Alessio Varsalona

Rappresentante al Consiglio degli Studenti per la Macro Area 5
Consigliere Intercorso di Studi L-18 ed LM-77

e-mail: alessio.varsalona@community.unipa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.