Resoconto Consiglio interclasse corso di studi di Economia e Amministrazione Aziendale (L-18 e LM-77) del 04/02/2019

Il consiglio integrato di corsi di studi triennale e magistrale di Economia e Amministrazione Aziendale si è riunito in data 04/02/2019 e ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni: La professoressa Romeo invita gli studenti a mantenere un atteggiamento istituzionale più adeguato e rispettoso possibile, e inoltre invita gli studenti, prima di effettuare l’esame o chiedere chiarimenti in merito all’esame di “Advanced English”, di visionare il libro di testo consigliato nella scheda di trasparenza o di usufruire dei suoi ricevimenti per ulteriori chiarimenti, per evitare che fatti spiacevoli si verifichino nuovamente.
  2. Definizione nuova Offerta Formativa L-18 canale AG: È stata presentata la nuova Offerta Formativa 2019/2021 del nuovo corso di laurea L-18 del canale di Agrigento. La proposta del Piano di Studi presentata dal Coordinatore prevedeva che gran parte degli insegnamenti presenti fossero strutturati in Corsi Integrati, divisi in più moduli. Sin da subito è stato fatto presente dai rappresentanti di Vivere Economia che questa struttura danneggia gli studenti in quanto la conseguibilità dei cfu risulta essere uno scoglio, difficile da superare, anche in vista dei futuri bandi per le borse di studio Ersu, Erasmus, collaborazioni part-time ecc… Nonostante le modifiche effettuate in sede di Consiglio il piano di studi abbozzato risulta non essere confacente per gli studenti. Per tale motivo i rappresentanti dell’associazione Vivere Economia si sono opposti fermamente all’approvazione, in quanto esso non risulta essere “attrattivo” per gli studenti, bensì li danneggia creando una forte insoddisfazione di questi ultimi.
  3. È stato affidato il ciclo di lezioni alla Professoressa Giusy Guzzo per l’insegnamento “Ragioneria comparata e internazionale”.
  4. Pratiche Studenti: Tutte le pratiche studenti sono state approvate.
  5. Sono state portate a ratifica le pratiche Erasmus+ e Visiting.
  6. È stata accettata la richiesta di autorizzazione di assenza superiore a 3 settimane del Professore Enzo Scannella.
  7.  È stata accettata la richiesta di autorizzazione di assenza superiore a 3 settimane della Professoressa Marcella Romeo.

In merito al punto 2. i rappresentanti degli studenti di Vivere Economia porteranno all’attenzione del Coordinatore e del Consiglio una nuova proposta per l’Offerta Formativa, che possa essere più soddisfacente.

Per qualsiasi chiarimento restiamo a vostra disposizione.
I Rappresentanti,
Stefania Abbaleo
Simone Anzelmo
Daniele Comito
Silvia Landino
Alessia Rocca
Veronica Scillufo

Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.