Resoconto Consiglio – Economia e Amministrazione aziendale

Il Consiglio integrato di corso di studi triennale e magistrale di Economia e Amministrazione Aziendale si è riunito in data odierna e ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

–  Sotto indicazione del Senato Accademico si provvederà a stilare un elenco di insegnamenti, oltre a quelli appartenenti al gruppo di omogeneità (ovvero tutti gli insegnamenti di tutti i corsi del dipartimento SEAS), che possono essere selezionati dallo studente come “materie a scelta” relativi ai corsi di Scienze della Comunicazione, Ingegneria Gestionale, Agroingegneria, Scienze della Comunicazione applicata ai media e alle arti, per i quali l’approvazione da parte del Consiglio sarà immediata ed automatica. Eventuali materie selezionate non presenti in elenco, come da prassi, verranno sottoposte all’attenzione del Consiglio di Corso di studi. Verrete aggiornati il prima possibile in merito al contenuto del suddetto elenco.

Commissioni e date colloqui di accesso per la Magistrale LM 77: sono state selezionate le date dell’11 e 27 Ottobre, alle ore 10:30, i cui componenti di commissione saranno rispettivamente i prof. Ruisi, Berrittella e Agnello giorno 11, Ruisi, Mocciaro e Guzzo giorno 27. Ricordiamo che il colloquio risulta essere prevalentemente di tipo formale e svolto allo scopo di evidenziare la presenza di eventuali lacune generali nella preparazione dello studente.

– Per l’assolvimento degli OFA di Matematica si procederà con la somministrazione di un test di verifica (le cui modalità saranno definite meglio dal docente) durante la prova stessa dell’esame della materia Matematica. Per l’assolvimento dell’OFA di Inglese si attendono comunicazioni da parte del Centro Linguistico di Ateneo.

– Si da notizia del progetto di formazione imprenditoriale “Contamination Lab”, che a partire dal mese di Novembre darà avvio a due corsi di durata semestrale aperti a 30 fra tutti gli studenti dell’Ateneo. Per altre informazioni vi consigliamo di rivolgervi al Prof. Ruisi.

– Le lezioni di Ragioneria comparata ed internazionale” del corso Magistrale non verranno tenute dalla prof. Guzzo, ma dal Prof. Costa.

– E’ stato approvato l’esonero della propedeuticità della materia “Ragioneria generale e applicata” per gli studenti Erasmus/Visiting che ne avevano fatto esplicita richiesta.

– Nomina commissione “Passaggio di corso” al nostro corso di studi. I componenti saranno i prof. Ruisi, Cammalleri, Costa.

Approvate tutte le pratiche studenti in merito a:

  • Riconoscimento competenze linguistiche corso magistrale
  • Nomina a “Cultore della Materia”
  • Riconoscimento Tirocinio formativo
  • Iscrizione con riserva corso magistrale (da sottoporre all’attenzione degli organi superiori)

 

Per qualunque altra informazione lo Staff di Vivere Economia è a vostra disposizione.

I consiglieri di Corso di Studi:
Riccardo Alagna
Romina Gaudesi
Giorgia Vassallo

Tania Ferrante

Posted in Consigli di CICS/CdS, Corsi di recupero e OFA.

Giorgia Vassallo

Consigliere di Corso di studi in Economia e Amministrazione aziendale - UniPa