Resoconto Consiglio di Corso di Studi -Scienze Del Turismo 10/10/18

In data 10/10/2018 si è tenuta la riunione del consiglio di corso di studi del corso Scienze del Turismo. I punti all’ordine del giorno sono stati i seguenti:

Comunicazioni
– La professoressa Romeo, docente di inglese presso il nostro corso, lamenta una situazione poco professionale e seria all’interno dell’aula, durante le sue lezioni. Si richiede più attenzione, pena l’allontanamento dall’aula.

– La cattedra di Francese per il polo di Palermo è già stata assegnata e le lezioni avranno inizio nella facoltà di ingegneria in data odierna.

– La cattedra di Spagnolo per il polo di Palermo è tutt’ora non assegnata.

– Il bando per l’affidamento dell’incarico di docenza per l’insegnamento di Francese per il Polo di Trapani scadrà domani, pertanto il nominativo del docente verrà reso noto a partire da domani.

– Il bando per l’affidamento dell’incarico di docenza per l’insegnamento di Spagnolo per il Polo di Trapani è scaduto, pertanto il nominativo del docente verrà reso noto al più presto.

Pratiche studenti, erasmus e tirocini

– La percentuale dei fuori corso all’interno del CDS è un fenomeno in aumento ed al momento tenuto d’occhio dall’intero dipartimento. Sono in discussione alcune modifiche per cercare di diminuirne l’ammontare.

– Tutte le pratiche studenti sono state approvate ad eccezione di una pratica per la validazione di un’attività extracurriculare.

Definizione degli argomenti relativi alla prova finale

Si è discusso degli argomenti relativi all’esame di fine corso, che sostituirà la tesi per gli anni di immatricolazione 16/17 e successivi. Vi informeremo riguardo le modifiche quanto prima.

Lo staff di Vivere Economia rimane a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

I consiglieri di corso

Alessandro Bellante

Andrea Sparacino

Loredana D’Anna

Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.