Resoconto consiglio di corso di studi in Scienze del turismo (L-15) del 19/12/2017

Buongiorno,

In data 19/12/2017 si è tenuto il consiglio di corso di studi in Scienze del turismo (L-15) nel quale si è trattato dei seguenti punti:

  • Sono stati presentati i nuovi rappresentanti di corso, i riconfermati Andrea Sparacino e Laura Picarella(3°anno), e i nuovi Loredana D’Anna, Maria Zarelli (2°anno), Giorgia Odisseo(3° anno), Alessandro Bellante(1° anno Palermo) e Gino Vincenzo Basiricò (1° anno Trapani).
  • È stato affrontato il problema della distribuzione delle materie nel corso di Trapani, poiché ci sono 10/11 corsi a primo anno, ma solo 2 di questi sono erogati a primo semestre. L’istanza è stata presa in esame e la coordinatrice si è già proposta a risolverla per l’offerta formativa successiva. Sempre in riferimento al Polo Trapani, poichè il prof. Fiorello non può erogare la materia Diritto Privato, si è deciso che verrà sostituito dal prof. Mazzamuto, coadiuvato dal cultore della materia, il Dott. Avv. Terranova.

  • Si sono avanzate diverse proposte per migliorare l’offerta formativa dell’anno 2018/19, con maggiore attenzione sulla materia Inglese. L’offertà formativa finale 18/19 verrà  discussa e approvata durante il prossimo consiglio.
  • È stata richiesta l’attribuzione di 1 CFP per il seminario delle prof. Picciotto e Agrò
  • La professoressa Romeo Marcella, richiede l’approvazione per un’assenza superiore alle 3 settimane (6 Marzo – 9 Giugno) per motivi di attività di ricerca, garantendo il servizio di ricevimento tramite Skype, il mercoledì dalle 10 alle 12, e la presenza regolare agli esami di profitto(sia ad aprile che in sessione estiva).
  • L’approvazione delle pratiche studenti (materie a scelta, tirocini, erasmus) è rimandata a domani perchè il sig. Scaccia non ha pututo essere presente al consiglio a causa della verifica del corso del SECIM.

Grazie per l’attenzione,

I Rappresentanti di Vivere Economia

Loredana D’Anna

Alessandro Bellante

Andrea Sparacino

 

Posted in Consigli di CICS/CdS.

Sofia Randazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.