- La sessione straordinaria d’esami e pausa didattica si svolgeranno tra 18 al 23 aprile, essendoci attenuti dunque al calendario della Scuola Giuridica.
Saranno previsti esami di profitto per le materie il cui ciclo di lezioni si è svolto al primo semestre e, a discrezione del docente, un esame di profitto o una prova in itinere per le materie il cui ciclo di lezione è attualmente in corso. Avranno accesso agli appelli:- I Fuori Corso
- Gli iscritti al III anno che hanno già maturato la frequenza del ciclo di lezioni
- I part-time che hanno acquistato i crediti ed hanno già maturato la frequenza del ciclo di lezioni
- Gli iscritti a corsi singoli.
.
- Le propeduticità nel piano di studi SECI 2015/2016 rispetto a quelle del piano di studi dell’anno precedente sono state modificate, dimezzandole, a seguito di un errore di cui si è venuti a conoscenza solo oggi. In una lettera indirizzata a tutti i Coordinatori, il Rettore ha consigliato di non modificare a posteriori l’offerta formativa per rimediare a tali tipologie di inconvenienti; il Consiglio si riserva il tempo di analizzare in maniera più approfondita la questione.
. - Il numero di posti riservati a studenti del COSVI per l’acquisizione della laurea a doppio titolo con la Colombia sarà deliberato al prossimo consiglio a seguito di una attenta consultazione della componente studentesca. Chiunque sia interessato può contattare la rappresentante del COSVI al CICS Lilly Nicosia.
. - Avanzata la proposta di inserire delle mete erasmus francofone fra quelle previste per il SECI a partire dal prossimo anno.
. - Modifica e conseguente approvazione del nuovo Regolamento di Laurea, previsto per gli immatricolati nell’a.a. 2016/2017. Tali modifiche comprendono precisazioni circa:
- La componente della Commissione di Laurea, la quale sarà costituita da tre docenti scelti dal Consiglio senza distinzioni dipartimentali;
- La scelta del tema da parte dello studente, comporta una conseguente scelta della bibliografia ad esso correlata, e per la quale lo stesso studente potrà essere esaminato;
- L’eliminazione dalla media del voto più basso, precisando che questo sarà il voto della materia con il maggior apporto di CFU, come da noi proposto;
- L’attribuzione dei punti bonus previsti per la laurea in corso anche per chi ha approfittato dell’iscrizione part-time.
.
- Pratiche studenti:
- Approvati i 2 CFU richiesti per il nostro workshop sul mondo del lavoro.
- Nessun problema sollevato circa le materie a scelta per gli studenti del Seci.
I Consiglieri di Vivere Economia
Giorgia Belvedere
Alessandro Li Vigni
Lilly Nicosia
Marzia Lo Cascio