Resoconto CICS SECI e COSVI – 22/02/2016

Si è svolto in data odierna il Consiglio di corso di studi di Sviluppo economico e Cooperazione internazionale. Sono stati trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • É in fase di organizzazione una giornata di valutazione dell’opinione degli studenti frequentanti il nostro CdS.
  • L’orario delle lezioni é attualmente in aggiornamento a seguito delle richieste dei professori e dei rappresentanti degli studenti.
  • È previsto un Convegno per il Cosvi con la delegazione diplomatica tunisina, i visiting professor tunisini ed i partecipanti al meeting annuale di Erasmus Plus, giorno 4 Marzo dalle 9 alle 11 presso Palazzo Steri.
  • Si ricorda che i bandi per i tirocini presso OCSE e Banca Europea degli Investimenti sono in scadenza (15 Marzo).
  • Si è discussa la proposta del Pro Rettore alla Didattica Prof.essa Autieri in merito a rendere per il prossimo anno alcuni CdS, fra cui il Seci, a numero non programmato (anche se con test a sostenibilità limitata per esigenze logistiche).
  • Approvata per il Seci la sperimentazione del test d’accesso a Maggio. Sarà prevista la sola eventuale attribuzione dell’OFA di matematica. 
  • Seci – Offerta formativa: Aggiunto, come materie a scelta dello studente consigliata, l’insegnamento “Economia del sistema agroalimentare”. Passaggio dell’insegnamento “Matematica Generale” al Prof. Antonino Pecorella. Materia “Demografia” in affidamento interno (docente da definire). Passaggio dell’insegnamento “Metodologia della ricerca sociale” al Prof. Alberto Trobia per mutuazione da Scienze della Formazione. 
  • Cosvi – Offerta formativa: Aggiunto, come materia opzionale, l’insegnamento di “Risorse e Rischio Ambientale”. 
  • Possibilità di attivare un curriculum internazionale per garantire l’accreditamento presso il SUA del Cosvi come Corso Internazionale.

 

Lo staff di Vivere Economia è sempre a vostra disposizione per chiarire eventuali dubbi.

I Rappresentanti di Corso:

Alessandro Li Vigni

Giorgia Belvedere

Marzia Lo Cascio

Lilly Nicosia

Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.