RESOCONTO CCS L-41 e LM-82

Il Consiglio di L-41 e LM-82, riunitosi in data 9 febbraio 2022 alle ore 12:00, ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Comunicazioni;

Dal 14/02 al 18/02 si terrà la Welcome Week in modalità mista. I docenti presenti saranno: il Professore G. Boscaino, delegato all’Orientamento del CdS ed interverrà nelle giornate del 15-16-17/02, la Professoressa Sciandra, il Professore Muggeo, la Professoressa Vittorietti ed il dottorando D. Cuntrera.
Il 03/03/2022 si terrà un seminario dal titolo “Applicazione e utilizzo della Statistica nel calcio”, organizzato dai Professori Francesco Stassi e Giovanni Boscaino, in cui sarà presente il dott. S. Contran, match analyst della Nazionale Italiana di Calcio.

2) Offerta formativa 2022/2023;

-per il CdL in Statistica per l’Analisi dei Dati (L41) si è pensato di cambiare la denominazione del corso, ma si è deciso che la denominazione del corso rimarrà quella attuale.
-si propone una bozza del manifesto di Studi per il corso L41 e si è proposto di accorpare gli insegnamenti Statistica esplorativa e Laboratorio di R in un unico insegnamento denominato Statistica esplorativa con Laboratorio, mettendolo nel primo semestre del Primo anno spostando l’insegnamento Programmazione e Laboratorio di Python dal primo al secondo semestre del Primo Anno. Si propone lo spostamento della materia Economia aziendale al Secondo anno, l’anticipazione della materia Economia Politica al primo semestre del Primo anno e l’anticipazione al Primo anno della materia Demografia. La bozza sarà proposta in Consiglio di Dipartimento e proposta a votazione.
-per il CdL in Statistica e Data Science (LM82) si propone una bozza del manifesto di studi e si propone il Professore Abbruzzo per l’insegnamento Modelli Statistici al posto del Professore Lovison. Si propone l’assegnazione al Professore Muggeo dell’insegnamento Bayesian Statistics al posto del Professore Abbruzzo. Si propone una modularizzazione dell’insegnamento Metodi Esplorativi per i “Big Data” in due moduli: uno da 6 CFU ed un altro da 3 CFU. Si propone lo spostamento dal primo semestre al secondo semestre del Primo anno della materia Stochastic Processes della Professoressa Adelfio, dal Secondo Anno al Primo la materia Piani di Campionamento per le Scienze Sociali della Professoressa Giambalvo e dal Primo al Secondo Anno la materia Programmazione Avanzata in R per dati ad alta dimensionalità del Professore Augugliaro. Si propone l’inserimento tra le materie opzionali III del Secondo anno l’insegnamento Statistica Genetica e Applicazioni Bioinformatiche del Professore Bertolazzi. La bozza sarà proposta in Consiglio di Dipartimento e proposta a votazione.
Tutti i punti sono approvati all’unanimità.

3)Istanze Studenti Sistematizzate;
Tutte le istanze vengono approvate all’unanimità.

Il Consiglio termina alle ore 16:00

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite le nostre pagine Instagram o Facebook

Il Vostro Rappresentante,
Sebastiano Mirabile.

Posted in Altro.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.