Resoconto CCL L-18 e LM-77

Resoconto CCL di L-18 e LM-77

Il Consiglio Interclasse di Corso di Studi Triennale di Economia e Amministrazione Aziendale (L-18) e Magistrale Scienze Economico-Aziendali (LM-77), riunitosi in data 5 Novembre 2021 alle ore 10:00, ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Comunicazioni;
Il Coordinatore comunica che l’attività didattica in forma mista per il momento non ha riscontrato significative criticità per la L-18, e che in futuro verosimilmente la capienza delle aule verrà aumentata fino al 100%.

Successivamente vengono esortati tutti i docenti a rispettare gli orari di ricevimento studenti e a dare la propria disponibilità ad assumere il ruolo di tutor accademici per i tirocini curriculari.

2) Approvazione schede di monitoraggio annuale CdS L18 e LM77;
Approvate le schede di monitoraggio, con cui si analizza l’ultimo triennio dei corsi di studio tramite l’utilizzo di una serie di indicatori forniti dall’ateneo (riguardanti internalizzazione, valutazione della didattica, iscrizioni, etc.)

3) Riconoscimento CFU per attività formative trasversali;
Si comunica l’introduzione delle attività formative trasversali, cioè attività utili a rafforzare le competenze degli studenti e il loro inserimento nel mondo del lavoro, con le quali è possibile decurtare un massimo di 2 CFU dalla voce TIROCINIO del piano di studi.

  • Ogni attività può essere frequentata in seguito alla prenotazione dal portale studenti e ogni specifica attività ha un numero massimo di frequentanti.
  • I cfu verranno riconosciuti in seguito al superamento di un esame finale
  • Ogni cfu viene acquisito dopo 12 ore di attività

4) Rinnovo Accordo di doppio titolo con l’Università di Dubrovnik;
È stato rinnovato l’accordo di partnership per la laurea doppio titolo con l’Università di Dubrovnik relativamente al corso LM-77 curriculum Entrepreneurship and Management

5) Nomina delegato CdS L18 per il Canale Agrigento;
Si comunica la nomina del Prof. Di Betta come delegato L-18 per il polo di Agrigento

6) Ratifica dispositivi del Coordinatore;
Ratificati tutti i decreti all’unanimità.

7) Istanze Studenti Sistematizzate;
Approvate tutte le pratiche studenti all’unanimità.

8) Varie ed eventuali;
Viene approvata la richiesta di riconoscere 1 CFU per l’attività seminariale “La Sicilia tra autonomia finanziaria e autonomia differenziata – rischi, possibilità, prospettive” proposta dal Prof. Costa.

Il Consiglio termina alle ore 11:55.
I vostri rappresentanti, Romina Gaudesi e Andrea Abate.

Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.