Resoconto CCL di L-18 e LM-77

Resoconto CCL di L-18 e LM-77

Il Consiglio Interclasse di Corso di Studi Triennale di Economia e Amministrazione Aziendale (L-18) e Magistrale Scienze Economico-Aziendali (LM-77), riunitosi in data 2 Dicembre 2021 alle ore 10:00, ha trattato i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Comunicazioni;
Il Coordinatore comunica che sono terminati i colloqui per l’accesso ai corsi LM-77 e si prevede un numero di iscritti pari ad almeno 120 studenti.

Successivamente, in merito alla eccessiva discrepanza emersa riguardante le disponibilità dei docenti ad assumere il ruolo di tutor accademici per i tirocini curriculari, il Coordinatore comunica che da questo momento non sarà più necessaria l’affinità tra  il progetto formativo del tirocinio presentato dallo studente e la materia del tutor universitario, bensì sarà necessario verificare solamente la coerenza tra il suddetto progetto formativo e il corso di studi a cui lo studente è iscritto. Ci si augura quindi che tale modifica possa agevolare sia gli studenti (potendosi rivolgere quindi a qualunque docente), sia il corpo docente stesso (aspettandosi una più equa distribuzione dei ruoli).

2) Offerta formativa a.a. 2021-22;
Viene comunicata la sostituzione del Prof. Piacentino con la Prof. Bono riguardo l’insegnamento Statistica economica e aziendale per il corso L-18 Agrigento, secondo semestre del terzo anno.

3) Offerta formativa a.a. 2022-23;
Viene approvata la bozza sull’offerta formativa a.a. 2022-23, confermando tutte le denominazioni dei corsi di studi e degli insegnamenti, gli accessi a numero programmato di 400 unità per la L-18 Palermo e 150 Agrigento, e l’accesso a numero non programmato per la LM-77 previo superamento del colloquio.
Vengono inoltre confermati tutti i piani di studi e i relativi cfu.

4) Approvazione linee guida attività seminariali;
Vengono aggiornate le linee guida precisando che i seminari professionalizzanti e la partecipazione alle attività didattiche trasversali verranno scomputati dalle voci Tirocinio di tutti i piani di studi per un massimo di 2 cfu.

5) Ratifica dispositivi del Coordinatore;
Ratificati tutti i decreti all’unanimità.

6) Istanze Studenti Sistematizzate;
Approvate tutte le pratiche studenti all’unanimità.

7) Varie ed eventuali;
Viene approvata la richiesta di riconoscere 1 CFP per l’attività seminariale “Credito sportivo, Digital Business e nuove opportunità di sviluppo economico” proposta dal Prof. Provenzano e svoltasi il 22 Novembre.

 

Il Consiglio termina alle ore 11:30.
I vostri rappresentanti, Romina Gaudesi e Andrea Abate.

Posted in Altro.

Romina Gaudesi

Consigliere di Corso di Studi L18 - LM77
Studente in Entrepreneurship and Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.