L’ultimo consiglio di corso di studi di questo anno è stato anche l’ultimo fino al rinnovo della componente studentesca al suo interno, tra le comunicazioni all’ordine del giorno vi è infatti che giorno 16, dalle 8.30 alle 16:30 e giorno 17, dalle 8,30 alle 13, saremo nuovamente chiamati al voto per il suddetto rinnovo che vedrà cambiare i c.d. rappresentanti di corso di studi, decadranno dunque i soggetti che attualmente ricoprono questa carica, al voto sono chiamati tutti gli studenti iscritti all’ex facoltà di economia, il seggio attivo sarà sito nell‘aula magna dell’edificio 13.
A seguito di un attentato terroristico che ha visto l’esplosione di un autobus nella città di Tunisi la prof.ssa Marcianò comunica il rientro, ma non la cancellazione, del progetto di scambio interculturale che la nostra università, nelle figure della prof-ssa Marcianò e del prof. Romana, ha organizzato con l’università tunisina, gli studenti out-going già insediati sono stati fatti rimpatriare per precauzione, il loro rientro è previsto quando cesserà l’allarme terrorismo nel paese dalla mezzaluna e dalla stella rosse.
L’analisi del rapporto della commissione del Riesame ha evidenziato alcune criticità relative agli insegnamenti di micro¯o economia e di fondamenti di matematica, per quest’ultima si ricorda che il programma è stato conformato a quello degli altri corsi di studi.
E’ stato lamentato lo scarso utilizzo da parte degli studenti del servizio di tutoraggio di matematica presentato dal prof. Provenzano durante le lezioni, il servizio è attivo (9:00-11:00 il lunedì e 14:30-16:30 il giovedì presso il primo piano del COT) da due settimane a tutti gli studenti che avessero necessità di consolidare le conoscenze di base della materia.
Resoconto CCS SECI/COSVI [9-12-15]
Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.