Si informa che la scadenza per la domanda di modifica del piano di studi (modulo navetta) è stata prorogata al 5 Dicembre.
Le materie del primo semestre dovranno essere inserite entro il 5 dicembre 2014.
Le materie del secondo semestre potranno essere inserite sia nella corrente finestra temporale sia in quella 1-31 Marzo 2015. Qualora venissero inserite materie del secondo semestre entro il 5 dicembre, sarà comunque necessario attendere la fine delle lezioni dell’A.A. corrente, per poter effettuare l’esame.
PROCEDURA sul portale studenti
(NB: per insegnamenti non appartenenti alla propria Scuola è necessario consegnare il modulo generato alla fine della domanda sia al proprio Consiglio di Corso di Studi che a quello relativo al corso cui appartiene la materia scelta)
– Entrare nel proprio portale Unipa con le proprie credenziali
– Cliccare su “Pratiche Studente”—> “Nuova Pratica”—> “Rinnovo Iscrizioni e Carriere”—> “Domanda modifica piano di studi”
– Qui si avrà una schermata con i “dati carriera” (i dati sul proprio piano di studi)
Per INSERIMENTO MATERIA A SCELTA:
1. Inserire opzione “insegnamento in piano”
2. Lasciare vuota l’opzione “corso libero (fuori piano)”
3. In “seleziona il gruppo di insegnamenti a scelta dello studente presente in piano”, inserire “GRUPPO ATTIV. FORM. A SCELTA DELLO STUDENTE – 2 anno di corso – (12 cfu)”
4. Su “insegnamento”, cliccare la lente di ingrandimento, selezionare la ” scuola” + il codice e/0 la parola chiave della materia da aggiungere. Cliccare su “cerca”. Trovata la materia, cliccare su “seleziona”.
5. Cliccare su “aggiungi in elenco”
6. Cliccare infine su “applica al piano di studi”
Per AMPLIAMENTO PIANO DI STUDI:
1. Inserire opzione “insegnamento in piano”
2. Mettere la V su “corso libero (fuori piano)”
3. Lasciare opzione vuota su “seleziona il gruppo di insegnamenti a scelta dello studente presente in piano”
4. Su “insegnamento”, cliccare la lente di ingrandimento, selezionare la ” scuola” + il codice e/0 la parola chiave della materia da aggiungere. cliccare su “cerca”. Trovata la materia, cliccare su “seleziona”
5. Cliccare su “aggiungi in elenco”
6. Cliccare infine su “applica al piano di studi”
Per CANCELLAZIONE MATERIA A SCELTA:
1. Inserire opzione “cancellazione dal piano”
2. Selezionare la materia da cancellare
3. Cliccare su “aggiungi in elenco”
4. Cliccare su “applica al piano di studi”