PREMIO LIBERO GRASSI 2016 – MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA

PREMIO LIBERO GRASSI 2016 – MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA

Giovedì 19 maggio, con inizio alle ore 11,00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo, in viale delle Scienze, Edificio 13, si svolgerà la manifestazione conclusiva della XII edizione del Premio Libero Grassi con la consegna dei premi e la presentazione dei nuovi spot video e degli altri elaborati premiati.

Anche quest’anno il Premio Libero Grassi è stato promosso da Solidaria con la partecipazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e si pregia del gratuito patrocinio del Comune di Palermo.

Quest’anno il tema proposto alle scuole è stato “Contro la corruzione” e vi hanno partecipato trenta scuola di ogni ordine e grado. Gli alunni premiati provengono da Roma, Scandicci (FI), Asti e Castrovillari (CS). Le scuole superiori, Monti di Asti e la Fondazione Mita di Scandicci (FI), arriveranno già domani per il viaggio premio che li porterà nei luoghi dell’impegno sociale nei nostri territori.

Alla manifestazione – alla quale saranno presenti i familiari di Libero Grassi – sono state invitate Autorità e Rappresentanti Istituzionali.

La premiazione sarà preceduta da un omaggio a Mario Nicosia, reduce della strage politico – mafiosa di Portella delle Ginestre, scomparso proprio questa mattina. Il memoriale di Portella delle Ginestre è stata una delle tappe obbligate nei nostri viaggi con gli alunni vincitori del Premio Libero Grassi e la sua testimonianza, insieme quella dei suoi compagni, è stato un esempio civile e morale indimenticabile per i tanti giovani che l’hanno conosciuto.

Il Presidente

Salvatore Cernigliaro

[gview file=”http://vivereeconomia.it/wp-content/uploads/2016/05/locandina-plg2016-A.pdf”]

Posted in Dipartimento SEAS, Economia & Società.

Riccardo Alagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.