News sulla Sessione Straordinaria di Novembre dal Consiglio di Dipartimento SEAS

In data odierna, 9 ottobre 2015, si è tenuto il Consiglio di Dipartimento SEAS. Nonostante sia un organo in cui è ancora assente la Rappresentanza Studentesca, la nostra Associazione si è premurata di informarsi sulle questioni affrontate in tale sede grazie alla collaborazione della Segreteria di Dipartimento.

 

In merito alle Sessione Straordinari di Novembre, i docenti hanno adottato il seguente regolamento a partire da ciò che è stato predisposto dalla Scuola Politecnica:

Avviso agli Studenti del DSEAS

Ci teniamo a sottolineare che, per le materie del I semestre, è obbligatoria o la prova in itinere o un appello d’esami. Non è dunque prevista la possibilità di non fare nessuna delle due, mentre è teoricamente lecito prevedere entrambe.

 

In merito all’accesso alla suddetta Sessione, però, rimangono ancora esclusi, secondo la posizione del Dipartimento SEAS, coloro i quali quest’anno si iscrivono al Terzo Anno Full Time e dunque non hanno ancora maturato la frequenza dei corsi del terzo anno.
Tale interpretazione del Calendario Didattico del Senato Accademico in primis e della Scuola Politecnica in secundis è contraria a quella fornita dal Presidente della Scuola Politecnica e da alcuni Consigli di Corso di Studi.
Alla base del punto di vista del Dipartimento SEAS sembrano esserci delle informazioni fornite ad esso dalla Segreteria Studenti.

Provvederemo lunedì mattina stesso a mobilitarci per far in modo che tutti gli studenti di Economia possano usufruire delle possibilità già previste dal resto dei Dipartimenti afferenti alla Scuola Politecnica. 

Pubblicato in Dipartimento SEAS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.