Si porta a conoscenza che la procedura informatica di modifica del piano di studi, relativamente alle materie a scelta, è attiva dall’1 ottobre al 30 novembre 2015.
Per modificare il proprio piano di studi è necessario seguire il seguente percorso: entrare nel proprio
Portale Studenti -> Pratiche Studente -> Nuova Pratica -> Rinnovo carriera e iscrizioni -> Domanda di modifica del piano di studi
N.B: nel periodo 1 ottobre – 30 novembre sarà possibile inserire ESCLUSIVAMENTE MATERIE del PRIMO SEMESTRE.
Sono individuati dei gruppi di omogeneità tra classi e/o classi di laurea magistrale che consentono allo studente, che opera nell’ambito di tali gruppi, di modificare in maniera autonoma il proprio piano di studi senza alcuna autorizzazione, nell’ambito del 50% dei posti programmati nell’anno.
(Esempio: se nell’anno gli studenti ammessi al primo anno sono stati 150, una stessa materia non potrà essere selezionata da più di 75 studenti).
Le scelte operate al di fuori dei predetti gruppi di omogeneità sono possibili mediante la stampa del modulo informatico che sarà sottoposto all’autorizzazione dei rispettivi Consigli di Corso di Studio.
In questo caso specifico è necessario compilare il modulo navetta scaricabile dal seguente link.
I moduli informatici per le scelte operate al di fuori dei gruppi di omogeneità e i moduli navetta devono essere consegnati agli sportelli di Front Office delle Segreterie Studenti, edificio 3 di Viale delle Scienze,
SI RICORDA CHE l’inserimento delle materie a scelta nel proprio piano di studi è possibile, qualora il gruppo “Attività formative a scelta dello studente” sia presente nel proprio piano di studi nell’anno accademico corrente.
E’ possibile modificare il proprio piano di studi solo dopo aver pagato le tasse per l’anno accademico 2015/16!