Make Your Future! Partecipa al Lean Startup Machine

Il 28/30 Ottobre a Palermo arriva il Lean Startup Machine, il Workshop con cui apprendere il Business Mindset indispensabile per trovare lavoro nelle grandi aziende ma anche per accelerare il successo della propria Startup.

Il metodo aiuta a sviluppare in 3 giorni un MVP (Minimo Prodotto Fattibile) da presentare ai primi clienti (Early Adopter) per “apprendere” se il prodotto o servizio su cui si sta lavorando avrà un mercato ovvero se risolve un problema o soddisfa un bisogno e se ci sono clienti disposti a pagare per averlo. Durante i 3 giorni, infatti, i partecipanti al workshop “usciranno dal palazzo” (Get Out of the Building) per intervistare i clienti (Customer Interview) e materialmente vendergli l’MVP. Lo scopo è quello di iniziare a costruirsi una prima base di clientela e di ricevere da loro i feedback per sviluppare un prodotto/servizio migliore e più facile da vendere.
Ad assisterli nella creazione e nel miglioramento dell’MVP ci saranno manager e mentor esperti del metodo Lean Startup che aiuteranno i partecipanti organizzati in team – simulando una Business Unit strategica o una Startup – a svolgere i passi necessari nella gestione di un’azienda.

Il Lean Startup: l’”Innovazione senza sprechi” è un metodo ormai conosciuto in tutto il mondo ed è adottato dalle più importanti Business School per aiutare le Imprese ad Innovare e le Startup ad inventare nuovi Modelli di Business nei settori economici tradizionali. Per questo motivo il Lean Startup Machine Palermo offre 3 Grant Money di 500 € ciascuno per i settori Fashion&Design, Food e Fintech strategici per l’innovazione e la digitalizzazione del “Made In Italy”.

Main Sponsor: Ersu Palermo, Smau, Sellalab, Tim WCAP, ATFactory. Media Partner Italia Startup, CheFuturo, Ninja Accademy, TagCosenza, StartupItalia, Start Me Up.

Quota di partecipazione all’evento pari a 100 € fino a Martedì 18 Ottobre. Al raggiungimento di almeno 5 partecipanti, sarà possibile attivare uno sconto Vivere Ateneo equivalente al 30% dell’importo.

Per prenotazioni e/o maggiori informazioni contattateci al nostro indirizzo email vivereeconomia@gmail.com

Pubblicato in Attività di Vivere Economia.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.