Inserimento materie a scelta – AVVISO

Si porta a conoscenza che la procedura informatica di modifica del piano di studi, relativamente alle materie a scelta, sarà attiva dall’1 al 31 marzo 2015.

Per modificare il proprio piano di studi è necessario seguire il seguente percorso: entrare nel proprio Portale Studenti -> Pratiche Studente -> Nuova Pratica -> Rinnovo carriera e iscrizioni -> Domanda di modifica del piano di studi

N.B: nel periodo 1-31 marzo 2015 sarà possibile inserire ESCLUSIVAMENTE MATERIE del SECONDO SEMESTRE.

Sono stati individuati dei gruppi di omogeneità tra classi e/o classi di laurea magistrale che consentiranno allo studente che opererà nell’ambito di tali gruppi di modificare in maniera autonoma il proprio piano di studi senza alcuna autorizzazione, nell’ambito del 50% dei posti programmati nell’anno (Esempio: se nell’anno gli studenti ammessi al primo anno sono stati 150, una stessa materia non potrà essere selezionata da più di 75 studenti).

Elenco dei GRUPPI DI OMOGENEITA:

Gruppi omogeneità Laurea triennale 2014-15

Gruppi omogeneità Laurea magistrale 2014-15

Le scelte operate al di fuori dei predetti gruppi di omogeneità saranno possibili mediante la stampa del modulo informatico (disponibile al completamento della pratica on-line) che dovrà essere sottoposto all’autorizzazione dei rispettivi Consigli di Corso di Studio (il proprio e quello di cui fa parte la materia). I moduli dovranno essere consegnati inderogabilmente agli sportelli di Front Office delle Segreterie Studenti, edificio 3 di Viale delle Scienze, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 1 aprile 2015.

SI RICORDA CHE l’inserimento delle materie a scelta nel proprio piano di studi è possibile, qualora il gruppo “Attività formative a scelta dello studente” sia presente nel proprio piano di studi nell’anno accademico corrente.

Pubblicato in Calendari e orari.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.