Ricordiamo agli studenti della ex-Facoltà di Economia che giorno 22 Gennaio, alle ore 11:00, in Aula Magna Li Donni si terrà il seminario intitolato “La tutela del risparmio“. Il tema trattato è allineato alle esigenze del moderno mondo finanziario, e l’evento rappresenta la perfetta occasione per arricchire il portafoglio di competenze professionali e conoscenze economiche di uno studente di economia. Incoraggiamo ogni studente a non perdere un’occasione così importante.
Al riguardo, vogliamo fornire un importante chiarimento su alcune informazioni incomplete e scorrette circolate negli ultimi giorni circa tale evento. Il seminario in questione NON offrirà alcun CFU ai partecipanti, ma si limiterà a garantire 1 CFP. Per chi non sapesse di cosa si tratta, 1 CFP ha la funzione di ridurre di 25 ore l’ammontare necessario a completare il tirocinio curriculare che ogni studente deve svolgere. La conferma di ciò è stata ricevuta dai rappresentanti di Vivere Economia da parte dei coordinatori di corso di studi. Ricordiamo a tutti l’importanza di attestare la fonte di ogni informazione.
Precisiamo che non è necessaria la prenotazione per partecipare al seminario, ma che, a discrezione del curatore dell’attività, potrebbe essere richiesta la relazione di un tema o di un test.
I ragazzi di Vivere Economia saranno presenti, al fianco dei curatori del seminario, per supportare l’iscrizione e agevolare lo svolgimento del seminario. Per qualsiasi ulteriore informazione, vi invitiamo a venire nella nostra Auletta di fianco l’Aula Colletti.