Il colloquio di lavoro: strategie vincenti!

Giorno 9 Giugno 2016 alle ore 17.00 presso l’Aula Capitò, Edificio 7 (Presidenza della Scuola Politecnica)  si svolgerà il seminario “Il colloquio di lavoro: strategie vincenti!”

Il colloquio di lavoro rappresenta da sempre il momento decisivo in cui si decidono le opportunità di carriera di un professionista.
Con l’obiettivo di comprendere quali sono le principali dinamiche, gli errori da evitare e le “best practice” da tenere a mente, il Career Advice dell’Associazione Bocconi Alumni (www.bocconialumni.it ) con la sua Area Palermo, coordinata da Dario Marino, in collaborazione con Avanade Italy (www.avanade.com) e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo organizza un seminario in cui si affronteranno diversi argomenti che possono determinare il successo o l’insuccesso di un colloquio di lavoro.
Insieme a Claudio Ceper,  in precedenza Senior Advisor di Egon Zehnder International (una delle principali società di “Executive Search” al mondo) ed oggi Alumnus Bocconi, sarà simulato un colloquio di lavoro con un potenziale candidato analizzando gli errori più comuni commessi, dalla redazione del CV sino al momento stesso
dell’intervista, fornendo consigli e suggerimenti ai partecipanti su come svolgere al meglio un colloquio di lavoro potenzialmente perfetto.

I posti sono limitati ed è pertanto necessaria una preregistrazione da effettuare al sito https://www.bocconialumni.it/9-giugno-il-colloquio-di-lavoro-strategie-vincenti o inviando una mail a: sergio.scornavacca@avanade.com.

 

Avanade, nata nel 2000 come joint venture tra Microsoft e Accenture, è il principale Business e System Integrator a livello mondiale, specializzato nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su tecnologia Microsoft per le grandi aziende. Con oltre 29.000 professionisti in più di 20 Paesi nel mondo, di cui oltre 750 in Italia (sedi a Milano, Roma, Firenze, Siena, Torino e Cagliari), Avanade rappresenta una delle più importanti realtà nel settore 
della consulenza IT e Digital.

Pubblicato in Altro.

Francesca Spera

Consigliere di Corso di Studi in Economia e Finanza - UniPa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.