Grazie a Vivere Economia finalmente 10 appelli!

Oggi, lunedì 26 maggio, si è tenuto il consiglio della Scuola Politecnica, che prevedeva come argomento centrale all’ordine del giorno il Calendario didattico di tutta la Scuola Politecnica dell’a.a. 2014-2015.

Grazie all’ UNICO intervento del nostro senatore accademico, Pasquale Pillitteri di Vivere Ateneo, siamo intervenuti preventivamente in Senato Accademico, nel quale si voleva portare a 5 gli appelli per le materie che prevedono scritto e orale (ovvero la maggior parte per Economia) per gli studenti in corso; Invece Pasquale ha fatto si che ogni scuola possa decidere il numero dei suoi appelli.

Oggi, grazie anche all’intervento dei Rappresentanti alla Scuola Politecnica di Vivere Ateneo Alessandro Pensabene, Marco Ferrante, Gaetano Avellone, Giuseppe Palazzotto e Sarah Graceffa,sono stati stabiliti sino a 10 appelli:

3 appelli per la sessione invernale (Gennaio-Febbraio)

3 appelli per la sessione estiva (Giugno-Luglio)

2 appelli per la sessione autunnale (Settembre)

1 appello riservato ai Fuori Corso o per le prove in itinere degli studenti in Corso a Novembre con sospensione delle lezioni

1 appello riservato ai Fuori Corso o per le prove in itinere degli studenti in Corso ad Aprile con sospensione delle lezioni

N.B. Per quanto riguarda i corsi afferenti alla Scuola Giuridica, aspettiamo informazioni in merito, supponiamo però che la situazione sarà molto simile a quella della Scuola Politecnica.

Ringraziamo tutto lo staff di Vivere Ateneo e tutti i suoi Rappresentanti senza i quali questo risultato non sarebbe stato possibile.

Ecco il Calendario didattico di tutta la Scuola Politecnica dell’a.a. 2014-2015:

 

  • 1 semestre 1 periodo 29 settembre- 7 novembre 2014 (lezioni)
  • pausa infra-semestre 10 novembre-14 novembre 2014 (svolgimento degli appelli riservati agli studenti fuori corso, prove in itinere di insegnamenti del primo semestre, eventuali attività integrative)
  • 1 semestre 2 periodo 17 novembre – 19 dicembre 2014 ( lezioni )
  • esami sessione invernale 8 gennaio- 27 febbraio 2015 ( 3 appelli)
  • 2 semestre 1 periodo 2 marzo – 2 aprile 2015 (lezioni)
  • pausa infra-semestre  3-14 aprile 2015  (dal 3 al 7 Aprile Vacanze di Pasqua – dall’8 al 14 Aprile svolgimento degli appelli riservati agli studenti fuori corso, prove in itinere di insegnamenti del primo semestre, eventuali attività integrative)
  • 1 semestre 2 periodo 15 aprile – 30 maggio 2015 ( lezioni )
  • esami sessione estiva  1 giugno – 17 luglio 2015 ( 3 appelli)
  • esami sessione autunnale 2 settembre – 25 settembre 2015 ( 2 appelli )
Posted in Attività di Vivere Economia.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.