Diventa un trader con Vivere Economia

Senza titolo-2

 

Quello del trading online è un mondo poco conosciuto e avvolto da una mancanza di informazione tale da allontanare i curiosi. Le possibilità che esso offre sono tante, ed è missione di Vivere Economia quella di fornire a tutti gli studenti della nostra facoltà gli strumenti necessari ad affrontare il mondo del lavoro nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Abbiamo passato molto tempo a studiare i motivi di questo fenomeno, cercando di comprendere come mai la stragrande maggioranza degli studenti di economia non riesca ad avere successo utilizzando uno strumento così potente. La risposta che la nostra squadra è riuscita a trovare è una: mancanza di formazione.

Sono sicuro che avrete sentito spesso qualcuno dire la frase “giocare in borsa“; pensiamo che il problema che gli studenti hanno nei confronti del trading online sia proprio l’idea di “gioco”. Questo modo di vedere le cose è causato da una mancanza di conoscenza degli studi e dei metodi analitici che esistono dietro questa pratica, i quali, una volta padroneggiati, consentono di ridurre notevolmente il rischio associato ad ogni investimento.

Investire può essere un gioco d’azzardo, se non possiedi le competenze tecniche necessarie a fare in modo che non lo sia. Noi vogliamo provare a fornirvele.


E’ per questo motivo che Vivere Economia ha intrapreso una stretta collaborazione con la Giordano Istruzione Trading, la prima azienda Palermitana dedicata proprio a combattere il fenomeno dell’insufficiente formazione degli aspiranti trader. In troppi si affidano a guide online di dubbia legittimità e applicazioni per smartphone che promettono guadagni senza il minimo sforzo. Questo approccio conduce, inevitabilmente, a grandi delusioni finanziarie.


Quello che Vivere Economia vi offre, in collaborazione con la Giordano Istruzione Trading è, tanto per cominciare, una giornata didattica dedicata alle basi del trading online.

Essa vi fornirà l’introduzione a questo mondo, le opportunità da esso offerte e inizierete a toccare con mano vostra gli strumenti sui quali si basa l’analisi finanziaria.

La presenza a questa lezione è assolutamente gratuita ed attestabile: arricchirà anche il vostro curriculum vitae, essendo quelle del trading competenze rare da trovare in uno studente neolaureato.


Per iscrivervi a questa lezione, potete passare dalla nostra Auletta, che trovate di fianco l’Aula Colletti, all’interno dell’Edificio 13 di Viale delle Scienze dove, a partire da domani 13 Dicembre, troverete i moduli da compilare per partecipare. Per motivi logistici i posti sono limitati, e vi invitiamo ad affrettarvi per non perdere tale opportunità.

In alternativa, per chi fosse impossibilitato a presentarsi presso la nostra Auletta, è possibile compilare il seguente modulo online che trovate a questo link.


L’offerta di Vivere Economia, però, non si ferma quì.

Per coloro i quali fossero interessati ad intraprendere questa strada in modo professionale, e ad acquisire tutte le competenze tecniche più avanzate necessarie a trasformare un potenziale hobby in una stabile fonte di reddito, la Giordano Istruzione Trading offre il miglior corso di formazione disponibile a Palermo.

Per tutti coloro i quali si iscrivono attraverso Vivere Economia, è disponibile uno sconto di oltre il 50% sul costo del corso. Ci teniamo a sottolineare che Vivere Economia non trae alcun guadagno da questa convenzione.

Esso si compone di oltre 18 ore di lezioni frontali, seguite da un infinito supporto senza costi aggiuntivi, per tutto il tempo che gli studenti ritengano necessario. Ad esso si aggiunge anche l’accesso alla trading room: una stanza dove, in qualsiasi momento, gli studenti – anche a corso ultimato – potranno recarsi per investire insieme ad altri trader, ricevendo consigli e confronto in tempo reale. Anche ad un anno dalla fine del corso, avrete comunque accesso alla trading room.

La lezione gratuita si terrà in una data da definire, in base al numero di persone iscritte.


Noi siamo pronti ed entusiasti di offrivi questa possibilità. Vi aspettiamo presso la nostra Auletta. Per ulteriori informazioni, contattate Giovanni Calì, Maurizio Chiara, Andrea Sparacino o Alessia Rocca su Facebook.

Per contattare la Giordano Istruzione Trading, potete inviare una mail all’indirizzo info@istruzionetrading.com o inviare un messaggio WhatsApp al loro numero aziendale: 3339657236.

Posted in Attività di Vivere Economia.

Giovanni Calì

Presidente di Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.