Consiglio di corso di studi SECIM-COSVI, 12/04/2019

Il consiglio si è svolto dalle 8:30 alle 10:00 presso il dipartimento SEAS dell’edificio 13 ed è stato luogo di diverse comunicazioni e decisioni.
Per il SECIM è stata comunicata la data di inizio delle lezioni del corso “Economics and Migration”, 15 Maggio 2019, concordando anche i libri di testo. L’orario delle lezioni verrà definito in seguito.
Successivamente, è stato presentato un seminario che si svolgerà in sede universitaria dal 20 al 22 Maggio: convegno “Migrare”. Le modalità di assegnazione di cfp/cfu non sono ancora state definite dal coordinatore che tuttavia sottolinea il suo interessamento nel favorire e agevolare gli studenti nella certificazione di crediti curriculari e non.
E’ stato inoltre comunicato un importante traguardo sia per il SECIM che per il COSVI: due studenti della triennale e una studentessa della magistrale sono stati convocati dalla London School of Economics per presentare le loro tesi durante un convegno che avrà luogo presso l’università estera.
Un’altro importante riconoscimento è la laurea honoris causa in Cooperazione e Sviluppo che l’Università degli Studi di Palermo ha voluto conferire all’ex Rettore dell’Università di Buenos Aires, Alberto Barbieri. Quest’ultimo ha evidenziato una grande esperienza in ambito accademico e internazionale, legata allo studio e all’analisi dei dati con particolare riferimento all’ambito organizzativo sanitario.
Per concludere, il coordinatore ha annunciato che verrà fissata una data per riunire tutti gli studenti che dovranno sottoporsi alla nuova prova finale, per spiegare tutte le modalità e chiarire eventuali dubbi.

Posted in Consigli di CICS/CdS.

Marina Palumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.