Consiglio di corso di studi Scienze del Turismo (L-15) 21/09/2017

In data 21/09/2017 si è tenuto il consueto CCS di Scienze del Turismo dove per la prima volta hanno partecipato, oltre ai rappresentanti e ai professori del corso di Palermo, i professori del corso di Trapani. I principali argomenti del consiglio sono stati:

  • Il Professore Montanari di diritto privato lascia il corso, al suo posto tornerà il Prof. Fabrizio Piraino
  • Gli adempimenti finali della sessione di laurea autunnale sono stati spostati a causa dello sciopero dei docenti interessati. Ai seguenti link si allegano le circolari del dipartimento sull’argomento: LINK1 e LINK2
  • Le materie opzionali “Tecniche di rilevazione e analisi dei consumi turistici” e “Statistica per le aziende turistiche”, entrambe appartententi al Gruppo di Attività formative opzionali V, previste al 3° anno del corso, sono state spostate al secondo semestre. Al loro posto, la materia “Organizzazione aziendale” verrà erogata al primo semestre. Inoltre, le suddette materie,tranne organizzazione, probabilmente saranno tenute da nuovi insegnanti.
  • Tutti coloro che hanno superato l’esame del seminario della prof. Balsamo svoltosi a qualche mese fa possono andare da Scaccia per farsi verbalizzare 1 CFP.
  • Tutte le pratiche studenti presentate entro ieri sono state approvate.
  • Si ricorda che da lunedì 25 inizieranno le lezioni per gli anni successivi al primo e il 2 ottobre per le matricole, pertanto è espressamente consigliato controllare l’orario delle lezioni, che trovate qui, perchè è soggetto a continue variazioni.

Sono state presentate altre proposte relative a Workshop ed Erasmus che  però verranno discusse e approvate meglio nei prossimi consigli.

 

Grazie mille per l’attenzione,

Andrea Sparacino – CCS Scienze del Turismo

Pubblicato in Consigli di CICS/CdS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.