Chiarimenti in merito alla Sessione Straordinaria di Novembre

Si rende noto che il Presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari, a seguito delle sollecitazioni fatte dalla nostra Associazione, si è oggi impegnato a comunicare ai docenti del SEAS quanto deliberato dalla Scuola Politecnica per il calendario didattico della stessa:  un appello d’esame per ogni materia prevista dai piani di studio vigenti in  opposizione a quanto fatto dallo stesso dipartimento lo scorso anno.
Ci teniamo a sottolineare che questo cambiamento è stato possibile anche, ed anzi sopratutto, grazie all’intervento dei Rappresentanti alla Scuola Politecnica di Vivere Ateneo i quali, in passato, si sono strenuamente fatti portavoce dell’esigenza di allungare la pausa didattica di Novembre al fine di eliminare i problemi logistici legati al prevedere esami per tutte le materie.
Si ricorda, inoltre, che i Coordinatori di Corso di Studi del Dipartimento SEAS afferenti alla Scuola Politecnica hanno ufficialmente approvato, in sede di Consiglio di Scuola, il nuovo calendario e ciò che ne comporta.

Approfittiamo di questo articolo per ribadire la prassi in merito all’accesso alla Sessione Straordinaria di Novembre. Possono sostenere gli esami in questione: I Fuori Corso, i laureandi di marzo, i Full Time del 3° Anno, i Part Time del 3° e del 2° Anno iscritti al II semestre.
Ciò, ovviamente, ammesso che si sia maturata la frequenza al ciclo di lezioni. Ne consegue che:
– I Fuori Corso ed i laureandi di marzo possono sostenere gli esami di ogni materia.
– I Full Time ed i Part Time del 3° anno iscritti al II semestre possono sostenere gli esami di tutte le materie del 1° e del 2° anno.
– I Part Time del 2° anno iscritti al II semestre possono sostenere gli esami di tutte le materie del 1° anno.

EDIT: Per “Part Time Iscritti al secondo semestre” si intendono i Part Time che hanno acquistato materie esclusivamente del II semestre.

Avremo cura di informarci riguardo alla situazione dei Corsi di Studio del Dipartimento SEAS afferenti alla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali.

Come sempre potete contattarci ai seguenti recapiti:
Gruppo Facebook Test di Ammissione Vivere Economia 2015
Pagina Facebook Vivere Economia
E-mail vivereeconomia@gmail.com

Pubblicato in Dipartimento SEAS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.