Benvenuti

Fra i tanti problemi che affliggono il nostro ateneo e, nello specifico l’ex Facoltà di Economia, quelli riguardanti la trasparenza e la comunicazione delle informazioni sono fra i più annosi. Il sito istituzionale della nostra università è ritenuto da molti, noi in primis, dispersivo e poco intuitivo.

Vivere Economia, nascendo dal desiderio di superare lo sterile nichilismo di chi si lamenta senza impegnarsi nel miglioramento dello status quo, ha trovato in tutto ciò terreno fertile per le proprie iniziative: da tempo assistiamo sia di persona che attraverso i social network chiunque abbia un dubbio a chiarire, un’informazione da reperire, un problema da risolvere.

Ed è la voglia di perseguire al meglio questi obbiettivi che ci ha portato a creare ed oggi presentare, con gran orgoglio, il neonato sito di Vivere Economia, il quale speriamo possa diventare un utile punto di riferimento per tutti i nostri colleghi.

Struttura

  • Home: All’apertura del sito, per un’immediata consultazione, potete trovare la sezione news in cui pubblicheremo appena disponibili tutti gli avvisi, le informazioni e le iniziative che riguardano direttamente o indirettamente l’ex Facoltà di Economia.
  • Appunti e riassunti: Vivere Economia ha come valore fondante l’altruismo e, in virtù di ciò, abbiamo pensato di mettere a disposizione tutti gli appunti, i riassunti e il materiale didattico a nostra disposizione in un’ottica di cooperazione che, ci auguriamo, sarà presto reciproca.
  • FAQ: Frequently Asked Questions, sezione divisa in “Generali” e “Per le aspiranti matricole” in cui cercheremo di rispondere pubblicamente alle domande che più frequentemente ci vengono poste. Dubbi? E’ la pagina giusta per chiarirli!
  • Link utili: Collegamenti ai già attivi gruppi facebook in cui pubblicare e cercare annunci riguardo la vendita di libri e la locazione di appartamenti. Inoltre disponibili le planimetrie della facoltà di Economia e una mappa della cittadella universitaria, essenziali per orientarsi agli inizi della propria carriera universitaria!
  • Aree tematiche per CdS: Link ai gruppi facebook, calendario didattico, orario lezioni, materie e libri in adozione, contatti e ricevimenti dei professori, per OGNI anno di OGNI Corso di Studi. Tulle le informazione più utili in un’unica pagina a portata di click.

 

Ben presto procederemo, inoltre, ad aggiornare la sezione di Economia sull’App Vivere Ateneo, affinché tutto ciò sia fruibile nel migliore dei modi anche in mobilità. Stay Tuned!

Disclaimer: Attualmente alcune sezioni del sito sono in fase di aggiornamento o parzialmente incomplete. Se vuoi contribuire ad una particolare iniziativa o semplicemente condividere informazioni mancanti contattaci all’indirizzo email vivereeconomia@gmail.com

 

Posted in Attività di Vivere Economia.

Alessandro Li Vigni

Presidente - Consigliere di Corso di Studi del CICS Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale - Webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.