Avviso inserimento attività formative a scelta 2014/2015

SI PRECISA CHE QUALUNQUE INSERIMENTO PUO’ ESSERE EFFETTUATO PREVIA ISCRIZIONE ALL’A.A. 2014/2015!

Per l’inserimento di attività formative a scelta, è necessario accedere al Portale Studenti e seguire il seguente percorso:

PRATICHE STUDENTE -> NUOVA PRATICA -> RINNOVO ISCRIZIONI E CARRIERE -> DOMANDA DI MODIFICA DEL PIANO DI STUDI

E’ possibile modificare il proprio Piano di Studi (*) nei seguenti periodi:

  • Dal 1 Novembre al 30 Novembre 2014: per l’inserimento di insegnamenti attivi dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento SEAS (ex Facoltà di Economia) del primo e del secondo semestre;
  • Dal 1 Marzo al 31 Marzo 2015: per l’inserimento di insegnamenti attivi dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento SEAS (ex Facoltà di Economia) esclusivamente del secondo semestre.

* La procedura è valida solo per gli studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2009/2010 (D.M. 270/2004).

Si ricorda che un insegnamento è considerato attivo solo se sono previste le relative lezioni durante l’A.A. corrente e che la scelta dell’insegnamento è propedeutica alla prenotazione online ed alla successiva verbalizzazione dell’esame.

CLICCA QUI per prendere visione dei Piano di Studio di tutti i Corsi dell’Ateneo di Palermo

– Gli studenti iscritti ad un Corso di Laurea (triennale) che desiderino inserire sul loro piano di studi, nei termini temporali suddetti, gli insegnamenti presenti in un Cdl triennale di un altro Dipartimento (ex altre Facoltà) debbono presentare apposita richiesta (Allegato A), specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, al fine di ottenere la relativa autorizzazione da parte del Consiglio di Corso di Studi (CCS) di appartenenza dello studente, nonché del Consiglio di Corso di Studi di riferimento della materia scelta.

– Gli studenti iscritti ad un Corso di laurea Magistrale che desiderino inserire sul loro piano di studi, nei termini temporali suddetti, gli insegnamenti presenti in un CdlM di un altro Dipartimento (ex altre Facoltà) debbono presentare apposita richiesta (Allegato A) , specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, al fine di ottenere la relativa autorizzazione da parte del CCS di appartenenza dello studente, nonché del CCS di riferimento della materia scelta.

– Gli studenti di un Corso di laurea Magistrale che desiderino inserire sul loro piano di studi, discipline presenti in un Corso di Laurea (triennale) del proprio Dipartimento (ex Facoltà di Economia) debbono presentare, nei termini temporali suddetti, una richiesta (Allegato A), specificando la motivazione della scelta dell’insegnamento, per ottenere la preventiva autorizzazione del CCLM competente. La suddetta autorizzazione deve essere richiesta anche nei casi in cui la procedura informatica attiva sul “portale studenti” consenta allo studente, in autonomia, la modifica del piano di studi e l’inserimento della disciplina nella sezione “a scelta dello studente”.

Nei predetti casi in cui la richiesta di preventiva autorizzazione è obbligatoria, l’esame della disciplina prescelta può essere sostenuto solo dopo l’approvazione da parte del Consiglio del Corso di Laurea.

– Gli studenti immatricolati entro l’A.A. 2008/2009 (D.M. 509/99), che desiderino inserire sul loro piano di studi insegnamenti, nei termini temporali suddetti, debbono presentare una apposita richiesta (Allegato A) presso gli uffici della Segreteria Didattica – Dipartimento S.E.A.S ai rispettivi corsi di laurea.

Posted in Dipartimento SEAS.

Vivere Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.