AGGIORNAMENTO  PROBLEMATICHE RELATIVE AL BANDO TOL ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE


AGGIORNAMENTO  PROBLEMATICHE RELATIVE AL BANDO TOL ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE

“Agli studenti vincitori nella graduatoria per il corso di studi in Economia e Amministrazione Aziendale è stata inoltrata una email denominata [Unipa informa] ISTANZA DI ASSAGGIO al Corso di Studi in Economia e Finanza secondo cui si espone agli studenti quanto segue:

Gentile studente,
La informo che se rimarranno posti vuoti nel Corso di Laurea “Economia e Finanza” (sede Palermo) a chiusura delle procedure di scorrimento che si concluderanno il 7 ottobre 2019, verrà considerata la sua richiesta di trasferimento presso la sede di Palermo.
A tal fine potrà presentare domanda di passaggio, entro il 4 ottobre 2019, inviando una email con oggetto “ISTANZA DI PASSAGGIO al Corso di Laurea Economia e Finanza – sede Palermo” all’indirizzo
passaggi2019@unipa.it inserendo nel testo della e-mail i suoi dati anagrafici: Nome, Cognome, data di nascita e matricola. I passaggi saranno determinati sulla base del punteggio di merito acquisito al test di accesso.
La segreteria studenti.

SI RICHIEDE

Agli studenti risultati vincitori nei Corsi di Studio in Ingegneria Biomedica, sia Palermo che Caltanissetta, e agli studenti risultati vincitori in Economia e Amministrazione Aziendale, sia Palermo che Caltanissetta, sia data la possibilità entro il mese di ottobre di presentare istanza di trasferimento per avere l’opportunità di scegliere la sede in cui voler proseguire il loro percorso universitario, come è loro diritto in quanto vincitori e soprattutto a causa di una mancanza di regolare designazione che doveva essere prevista dal bando TOL.”


 

Nella seduta di oggi 03/10/2019, la nostra rappresentante Patrizia Caruso in seno al CdA, ha presentato la seguente interrogazione ai componenti dell’organo. A tale richiesta l’amministrazione ha risposto che coloro i quali ad oggi risultano immatricolati ad Economia e Amministrazione Aziendale (Sede Palermo) e desiderano effettuare il passaggio presso la sede di Agrigento possono presentare un’istanza di passaggio (salvo sempre saturazione dei posti, che ad oggi, presso la sede di Agrigento risultano essere di 130 su 150).

Viceversa, chi invece si trova immatricolato presso la sede di Agrigento e volesse trasferirsi presso la sede di Palermo può presentare direttamente un’istanza per il passaggio al corso di Economia e Finanza (entro la giornata di domani Venerdì 04/10/2019).
In alternativa, coloro i quali invece desiderano passare ad Economia e Amministrazione Aziendale (sede Palermo) possono tentare di presentare un’istanza. Si fa presente che ciò NON risulta essere una soluzione definitiva al problema in quanto ad oggi risulta essere sempre la saturazione della sede palermitana e potrebbe comportare comunque il passaggio al CdL di Economia e Finanza.

Agli sviluppi della situazione in Consiglio di Amministrazione segue comunque il nostro dissenso per la totale disorganizzazione.

PASSI DA SEGUIRE PER PRESENTARE ISTANZA DI PASSAGGIO:
– Compilare il seguente form
Presentare domanda di passaggio, entro il 4 ottobre 2019, inviando una email con oggetto:
“ISTANZA DI PASSAGGIO al Corso di Laurea Economia e Finanza – sede Palermo” all’indirizzo passaggi2019@unipa.it   se si vuole proseguire con il CdL Economia e Finanza;
oppure
“ISTANZA DI PASSAGGIO al Corso di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale – sede Agrigento” se si vuole effettuare il passaggio alla sede di Agrigento, agli indirizzi passaggi2019@unipa.it  e  fabio.mazzola@unipa.it
oppure
“ISTANZA DI PASSAGGIO al Corso di Laurea Economia e Amministrazione Aziendale – sede Palermo” se si vuole tentare il passaggio alla sede di Palermo agli indirizzi passaggi2019@unipa.it  e  fabio.mazzola@unipa.it;
Occorre inserire nel testo della e-mail i  dati anagrafici: Nome, Cognome, data di nascita e matricola. Si ricorda che i passaggi saranno determinati sulla base del punteggio di merito acquisito al test di accesso fino a saturazione posti disponibili.

 

Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci o a venire a trovarci presso la nostra sede “Auletta Vivere Economia” Ed. 13, Viale delle Scienze, Palermo.

Posted in Attività di Vivere Economia, Dipartimento SEAS.

Alessia Rocca

-Presidente Vivere Economia
-Rappresentante CCS di Economia e Amministrazione Aziendale e Scienze Economico-Aziendali
-Consigliere della Scuola Politecnica
-Consigliere degli Studenti
-Componente Nucleo di Valutazione