L’Assessorato Attività Produttive del Comune di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo lanciano insieme la 1^ edizione del Festival dell’Ingegno, enzima per il pensiero creativo di tutti i talentuosi che vogliono trasformare idee ed intuizioni originali in soluzioni concrete e utili per diverse realtà aziendali pubbliche e private del territorio e per il miglioramento della qualità della vita a Palermo.
Il Festival è vetrina del genio espresso dal nostro capitale umano, laboratorio risolutivo per i bisogni di imprese, pubblica amministrazione, terzo settore, leva per nuove imprenditorialità locali.
Il Festival offre un concorso di idee, avvisi pubblici per premiare soluzioni ai bisogni di aziende partecipate e non, grandi e non, locali e non. Inoltre dibattiti animati con le aziende, workshop, presentazione di elevator pitch, momenti di informazione su arte, ricerca, didattica e trasferimento scientifico universitario.
Ricordiamo che chiunque parteciperà al Festival, avendo preso parte anche all’incontro StartCup Palermo dello scorso 27/04, avrà diritto all’accreditamento di 1 CFU.
Di seguito alleghiamo la locandina con il programma